image

di Redazione Esteri

Re Carlo III è apparso di nuovo in pubblico domenica, la prima volta da quando è stata annunciata la sua malattia

Re Carlo III è apparso di nuovo in pubblico ieri, la prima volta da quando Buckingham Palace ha annunciato che il sovrano soffre di una forma di tumore, scoperta durante un intervento alla prostata.

Carlo ha partecipato alla messa domenicale nella chiesa di Santa Maria Maddalena di Sandringham, poco lontano dal castello dove il re si è trasferito dallo scorso martedì.

Ad accompagnarlo sua moglie, la regina Camilla, che ha salutato col marito il centinaio di persone che si sono presentati ai cancelli della tenuta reale.

Sabato Carlo ha voluto esprimere il suo ringraziamento ai suoi sudditi per «il supporto e gli auguri di guarigione». Il sovrano non parteciperà a eventi pubblici durante la terapia e sarà sostituito da Camilla e da suo figlio William.

    <br /><div class="content">
    <h5 class="chapter-title"></h5>
    <p class="chapter-paragraph"><i>Corriere della Sera è anche su  <span>Whatsapp</span>. È sufficiente <a href="https://whatsapp.com/channel/0029VaAlA1s6GcG6eTUe652l"><span>cliccare qui</span></a> per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.</i></p>
    </div>

11 febbraio 2024 (modifica il 11 febbraio 2024 | 21:31)