Marina di Pisa, due minorenni gli hanno strappato la catenina in strada

PISA. Non era da solo, ma questo non è servito a dissuadere i due rapinatori che nel pomeriggio lo hanno avvicinato e, minacciandolo con un coltello, gli hanno strappato la collanina d’oro.

Un colpo secco per strappargli la catenina e lasciarlo nell’impotenza di chi subisce un assalto ed è come paralizzato tanta è la sorpresa che ne impedisce la reazione.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio nei paraggi di uno stabilimento balneare a Marina di Pisa. La vittima della rapina è un minorenne, al pari dei suoi assalitori, descritti come ragazzi dalla carnagione olivastra, forse dell’Est Europa. Era in compagnia di un’amica che ha assistito alla rapina senza avere la possibilità di difendere il bersaglio dei due ragazzi che poi sono fuggiti in direzione di Tirrenia.

Avvertiti i genitori di quello che era successo, i minorenni hanno atteso l’arrivo di una volante della polizia che ha raccolto le prime indicazioni sulle caratteristiche fisiche dei baby rapinatori. Identikit utili per partire in zona con una serie di controlli che, qualche ora dopo il colpo, hanno permesso agli agenti di portare in questura un sospettato, un minorenne che corrisponderebbe alla descrizione fornita dal rapinato.

L’obiettivo dei banditi non ha avuto bisogno delle cure del personale medico. È stato rassicurato dagli operatori e dai genitori dopo la brutta esperienza avvenuta in pieno giorno nel sostanziale esordio della stagione balnearel

P. B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA