image

di Redazione Cronache

Spinte, strattoni e schiaffi. grida, urla, rimproveri, parolacce e imprecazioni nei confronti di una bimba di una scuola dell’infanzia

Due maestre di una scuola dell’infanzia sono state poste agli arresti domiciliari per maltrattamenti su una bambina disabile. Le indagini sono iniziate nel dicembre scorso dopo una segnalazione di ripetuti strattonamenti ai danni di una bambina con disabilità in una scuola in provincia di Gorizia.

I carabinieri di Monfalcone hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Gorizia al termine di una complessa attività investigativa, condotta dai militari della locale stazione e coordinata dalla Procura della Repubblica di Gorizia.

La frequenza e intensità delle ritenute violenze, sia fisiche – nella fattispecie spinte, strattoni e schiaffi – sia psicologiche, con grida, urla, rimproveri, parolacce e imprecazioni, hanno indotto gli inquirenti ad accelerare le attività d’indagine e ad avanzare richiesta di misura cautelare.

(in aggiornamento…)

    <br /><div class="content">
    <h5 class="chapter-title"></h5>
    <p class="chapter-paragraph"><i>Corriere della Sera è anche su  <span>Whatsapp</span>. È sufficiente <a href="https://whatsapp.com/channel/0029VaAlA1s6GcG6eTUe652l"><span>cliccare qui</span></a> per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.</i></p>
    </div>

26 febbraio 2024 (modifica il 26 febbraio 2024 | 15:59)